Orari S. Messe durante OE 1 min

In questa settimana iniziano le attività dell’Oratorio estivo. Ragazzi ed animatori sono pronti a riprendere questo momento formativo importantissimo per la vita delle nostre comunità.

Gli orari delle messe feriali durante queste 5 settimane (dal 11 giugno 2018 al 13 luglio 2018) sono i seguenti

settimana santa min

La Domenica delle Palme ha aperto la Settimana Santa. Di seguito riportiamo il programma delle celebrazioni tenute nelle nostre parrocchie durante il solenne Triduo pasquale, nel quale si fa memoria e si celebra il mistero della passione, morte e risurrezione del Signore Gesù, culmine e centro dell’anno liturgico.

Il decanato di Azzate, in occasione della 51a giornata della pace, organizza per sabato 13 Gennaio una marcia della pace: la partenza sarà dalla Chiesa S. Caterina in Buguggiate (via Erbamolle 57) alle ore 15, l’arrivo è previsto alla Chiesa di S. Rocco in Azzate alle ore 17.00.

A guidare la marcia saranno le parole di Papa Francesco “Uomini e Donne in cerca di PACE”. 

buone feste 2017 1 min

Sabato, domenica, lunedì: quest’anno le feste natalizie si concentrano nei fine settimana, offrendoci una ricchezza, attraverso la liturgia, che ci permette di assaporare il mistero del Natale nel suo significato più profondo. La venuta di Gesù, infatti, illumina con la sua presenza tanti aspetti della nostra vita che spesso restano nell’ombra: “come un sole che sorge, per rischiarare quelli che stanno nelle tenebre e nell’ombra della morte, e dirigere i nostri passi sulla via della pace”. Così recita il Vangelo di Luca, mettendo queste parole sulla bocca di Zaccaria, il padre di Giovanni Battista.

Benedizione Natalizia delle famiglie 2017

Carissimi parrocchiani,
anche quest'anno si avvicina la festa del Natale, ed è tradizione che i sacerdoti entrino nelle famiglie ad offrire il dono della benedizione del Signore.

Ogni anno, come ben sapete, aumenta il peso della guida delle parrocchie da parte dei sacerdoti: quest'anno si è aggiunta la popolosa parrocchia di Morazzone, e presto le quattro parrocchie di Gazzada, Schianno, Lozza e Morazzone diventeranno una sola Comunità Pastorale, con un solo parroco e due sacerdoti residenti in aiuto.