ALLOPERA OE2018 1 min

L’estate scorsa la bellezza del creato ci ha aperto alla meraviglia! Nella contemplazione delle opere della creazione abbiamo riconosciuto l’agire di Dio e quanto ogni cosa che Egli abbia fatto fosse buona ai suoi e ai nostri occhi. Nell’Oratorio estivo 2017 abbiamo colto come la sua Parola sia capace di plasmare le cose e darne un senso. Lo slogan DettoFatto ci ha fatto gioire per tutto quanto Dio ha compiuto, compresa la creazione dell’uomo e della donna. Diamo continuità a questo messaggio e completiamo la visione del disegno del Padre mettendo al centro dell’Oratorio estivo 2018 l’agire dell’uomo.

banner castechismo 2el min
 
Ai bambini e bambine di 2^ elementare viene offerta la possibilità di fare degli incontri di catechesi per conoscere meglio Gesù.

 veglia per giovani min

Sei un giovane e sei libero la sera di lunedì 19 Febbraio?

Se la risposta è sì, questa proposta è adatta a te ...

corso fsa2 min

 

Partendo dal Sinodo 47° ci sembra utile ricordare che non si diventa automaticamente animatori per età, cioè dall’età in cui si iniziano le scuole superiori!

Per questo, per chi desidera diventare animatore, abbiamo pensato al percorso F.S.A. ( Forse Sarò Animatore ).

Attachments:
Download this file (Iscrizione_corso_FSA_2018.pdf)Iscrizione corso FSA 2018[Modulo d'iscrizione al corso FSA 2018]432 kB

settimana educazione 2018 header

Nella nostra Diocesi ed in altre chiese d’Italia, dal 21 al 31 gennaio si celebra la SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE. Questa ricorrenza si svolge tra la festa di sant’Agnese e quella di san Giovanni Bosco, patroni della gioventù.
In un momento come il nostro in cui mancano tanti riferimenti, soprattutto alle nuove generazioni, questa Settimana ci ricorda l’importanza dell’educazione nei confronti dei più giovani.